“FestAmbiente” al Parco della Legalità

di Redazione

 CASAPESENNA. Legambiente, la più grande associazione ambientalista italiana, dasempre è impegnata asensibilizzare i bambini al rispetto della natura.

In questa ottica si inaugura sabato 17 aprile, alle ore 15.30, nel Parco della Legalità, a Casapesenna,la prima edizione dellamanifestazione “FestAmbiente Ragazzi”, dedicata agli under 14.
“La necessità di ridurre la quantità dei rifiuti creati, – spiega Pasquale Cirillo, presidente del Circolo Legambiente di Casapesenna – l’importanza del loro riutilizzo e riciclo e le varie forme di energia alternativa sono i temi di cui si occuperà principalmente la festa di quest’anno, coinvolgendo i ragazzi nelle moltissime attività che, con un approccio giocoso, li renderanno cittadini consapevoli.E ancora: il laboratorio di musica riciclata dove dar vita a nuovi strumenti musicali partendo da tappi di bottiglie, lattine utilizzate e materiale di scarto; il ‘TruccaBimbi’ che trasforma i volti dei bambini in simpaticissimi animali e fiori. Un meraviglioso mondo di colori, nuove scoperte e tantissimi amici sono pronti ad animare la grande festa”.
Grazie all’adesione alla campagna “Azzero Co2 – Carbon Neutral”, il festival sarà ad “emissioni zero” grazie alla piantumazione di nuovi alberi.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico