Casapesenna, successo per le iniziative scolastiche

di Redazione

Lello De Rosa CASAPESENNA. Dopo l’apertura del Parco della Legalità che ha riscontrato un notevole successo con la fruizione del complesso polifunzionale di centinaia di ragazzi e bambini ogni fine settimana, un’altra iniziativa arriva dall’amministrazione Zagaria.

Martedì scorso, presso il teatrino della scuola elementare, si è svolto, nell’ambito del concorso di poesia promosso dall’assessore alla Cultura Domenico Fontana, uno spettacolo musicale e di ballo che ha visto l’esibizione dei ragazzi della scuola media ed elementare. Erano presenti lo stesso assessore Fontana, don Vittorio Cumerlato, il sindaco Fortunato Zagaria e il vicesindaco e assessore all’istruzione Lello De Rosa (nella foto), il quale, durante il suo intervento, ha elogiato il lavoro svolto dagli insegnanti degli istituti scolastici di Casapesenna, sottolineando l’elevato livello di qualità formativa offerto agli alunni sia dalla scuola media che dall’elementare.

“L’impegno dei dirigenti scolastici ad seguire progetti specialistici di formazione come i Pon – ha detto De Rosa – rappresentano un elemento di fondamentale importanza per la formazione dei ragazzi e un segno di un forte cambiamento di tendenza culturale che ci fa sperare in modo positivo nelle tuture generazioni. E le iniziative portate avanti dall’amministrazione in carica, che vedono sempre la partecipazione di bambini e genitori in attività culturali e didattiche, rafforzano sempre di più il ruolo della famiglia all’interno della nostra comunità”.

Il prossimo appuntamento è per sabato 24 aprile, quando i ragazzi di Casapesenna parteciperanno alla finale del concorso di poesia che si svolgerà a Giugliano (Napoli) con altre scolaresche provenienti da numerose zone della Regione Campania.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico