Casapesenna, nuove iniziative della Pro Loco

di Redazione

 CASAPESENNA. Con la primavera rinasce la voglia di attività. Si rinvigoriscono così le attività della Pro Loco Casapesenna che per il mese di aprile presenta tre iniziative da vivere all’aria aperta.

Si comincia il 16 aprile con la manifestazione ‘Il profumo del’arte’ che si inserisce all’interno dell’ampio programma nazionale della Settimana della cultura, promossa dal Ministero dei Beni Culturali e che quest’anno vede la collaborazione anche con le Pro Loco d’Italia attraverso l’Unpli.

Dal 16 al 25 aprile chi vuole potrà prenotare una visita al centro storico di Casapesenna, accompagnati dai volontari dell’associazione, telefonando al numero 081.8164059.

Si continua il 17 e 18 aprile con la collaborazione con Telefono azzurro, l’associazione nazionale che si occupa della difesa dei bambini maltrattati e vittime di abusi; in quei giorni anche a Casapesenna, in piazza A. Petrillo, sarà possibile acquistare una pianta di ortensia contribuendo così alla campagna di raccolta fondi ‘Fiori d’azzurro’.

Ultimo, ma non meno importante, la ‘Festa dell’aquilone’ che il 25 aprile riempirà di colorati oggetti volanti il cielo sopra il ‘Parco della legalità’ in via Orazio a Casapesenna. I volontari dell’associazione proporranno ai bambini e ragazzi partecipanti un gioco tradizionale: la realizzazione di una ‘cometa’, cioè un aquilone con materiali poveri di recupero e riciclo.

Per informazioni e prenotazioni contattare l’associazione al numero 081.8164059 dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 19 oppure mandare una email a prolococasapesenna@gmail.com

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico