Proseguono i lavori nella Villetta Antonucci

di Redazione

Vincenzo MeloneCASAGIOVE. Proseguono i lavori presso la Villetta Antonucci sita in via Tevere a Casagiove. In detta villa comunale è quasi ultimato un chiosco che oltre allo svolgimento di attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, provvederà alla pulizia e controllo del parchetto.

Un’iniziativa, quella concretizzata dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Vincenzo Melone, che ha quale funzione principale quella dell’erogazione di servizi all’interno di questa villetta comunale che, in detta parte della città, rappresenta un luogo sempre più centrale per il tempo libero soprattutto dei bambini. Quindi come già precisato sono a carico del concessionario privato l’onere e la spesa per eseguire direttamente, o tramite ditte da esso incaricate, le pulizie, la vigilanza, l’apertura e la chiusura della villa “Antonucci”. Contestualmente all’attivazione del Chiosco ci sarà anche l’istallazione di nuovi giochi e strutture attrezzate per i più giovani. Ed ancora, hanno avuto inizio i lavori per la realizzazione de’ “L’albero della Vita” un progetto dell’Ente municipale utile alla socializzazione di tutte le fasce d’età. Sul terreno di via XXV Aprile, che si trova accanto alla scuola materna statale “Rodari”, sta sorgendo un piccolo parco a verde attrezzato, dedicato sia ai più piccoli che agli anziani, coinvolgendo tutte le fasce di età.

L’idea progettuale è stata affidata dal Sindaco Vincenzo Melone all’Assessore comunale Giovanni Russo, che l’ha sviluppata prendendo spunto dal concetto dell’Albero della Vita. In questo parco pubblico, saranno identificati tre luoghi dedicati alle tre età della vita: l’età dell’infanzia, l’età adulta e la vecchiaia. Ognuna di essa è caratterizzata da spazi specifici; ad esempio: nella fascia dell’infanzia ci sarà un’area con giochi ed un piccolo campetto di calcio; nella fascia adulta saranno disposti elementi di arredo utili all’aggregazione come panche, bacheche e spazi informativi; infine nella fascia dedicata alla terza età sarà disposto un piccolo bocciodromo per favorire l’interazione tra gli anziani della nostra città. Queste fasce sono collegate tra loro da un percorso simbolico come quale il tronco dell’albero che traccia il cammino della vita.

L’intero parco ‘L’albero della Vita’ si sta sviluppando su circa 1.100 mq (500 mq. di proprietà della Curia di Capua ed i restanti di proprietà dell’Ente Comunale di Casagiove).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico