Si costituisce il Forum dei Giovani di Carinaro

di Redazione

 CARINARO. Lo scorso 12 aprile, nell’aula consiliare del Comune di Carinaro, al cospetto del sindaco Mario Masi e di una folta platea, si è tenuta la riunione di insediamento del nuovo Forum dei Giovani di Carinaro, che avrà un mandato quadriennale (2010-2014).

La nuova Assemblea del Forum è così costituita: Antonio Sepe (coordinatore), Raffaele Lisbino (vicecoordinatore), Gabriella Sglavo (segretario), Alfonso Turco, Arturo Formola, Alfonso Bracciano, Stefania Leccia, Nicoletta Piro, Sara Sglavo, Nicola Barbato, insieme a Francesco Moretti (consigliere delegato alle politiche giovanili) e Raffaele Sardo (responsabile al procedimento). Il Forum dei Giovani è un Organo Consultivo Comunale, con l’intento di proporre e realizzare progetti per i giovani della comunità carinarese, e di avvicinare questi ultimi alle Istituzioni.

L’Assemblea ci tiene a sottolineare che il Forum è “un organismo apartitico” e che i propri membri sono “l’espressione di tutti i giovani di Carinaro”, vista la sua composizione, formata per il 50% da membri eletti attraverso pubbliche elezioni, svoltesi il 20 marzo, a cui hanno partecipato tutti i cittadini compresi tra i 15 e i 29 anni, e per l’altro 50% da membri di diritto, espressione delle associazioni socio-culturali presenti sul territorio. “Il Forum – continuano dall’Assemblea – è sempre propenso a discutere e accogliere tutte le proposte che giungeranno dai giovani del territorio e ad accettare altre persone, motivate ed interessate, che intendono entrare a far parte di esso”. A breve sarà avviata una campagna di iscrizione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico