La Protezione Civile di Carinaro riceve il plauso di Bertolaso

di Redazione

Guido BertolasoCARINARO. Il gruppo Nos della Protezione Civile di Carinaro, guidato da Francesco Magurno, ha ricevuto il plauso di Guido Bertolaso per il primo Campo Scuola svoltosi a Carinaro.

Il capo della Protezione Civile nazionale ha telefonato a Magurno nei giorni scorsi, complimentandosi per l’iniziativa, finalizzata a sensibilizzare i giovani al volontariato e alla prevenzione come strumenti efficaci per difendere vite umane. Magunro, insieme agli istruttori Ventre, Izzo, Vagliviello, Silvestri e altri provenienti da Aversa, Parete, Trentola Ducenta, ha tenuto lezioni teoriche e pratiche ai nuovi volontari con simulazioni del montaggio di una tendopoli, l’utilizzo delle pompe idrovore e l’intervento allo spegnimento di un incendio con i fuori strada dotati di modulo antincendio.

Nel corso della giornata, ospitata presso l’area demaniale di Carinaro, i vari istruttori presenti si sono alternati, ognuno per proprio corso, ad insegnare ai ragazzi le basi sulla prevenzione, la previsione e il soccorso per diventare un giorno operatore di protezione civile specializzato.

E’ giunto, inoltre, l’invito del sindaco del comune di Vairano Patenora, Giovanni Robbio, ad effettuare una due giorni di campo scuola alla propria Protezione civile il 15 e 16 maggio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico