Sun, i giovani commercialisti incontrano gli studenti di Economia

di Redazione

 CAPUA. Lunedì scorso presso l’aula magna della facoltà di Economia di Capua si è svolto l’incontro/dibattito “I giovani dottori commercialisti incontrano gli studenti”.

L’iniziativa, frutto della collaborazione tra l’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta e la Seconda Università Degli Studi di Napoli Facoltà di Economia di Capua, con il patrocinio dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta, ha avuto il successo che si immaginava.

L’incontro si proponeva di sviluppare un confronto sul tema delle barriere all’ingresso che incontrano i giovani quando si avvicinano alla professione fornendo un quadro dello scenario attuale e delle prospettive future. In un’aula gremita, tra gli altri, sono intervenuti: il Preside della Facoltà Vincenzo Maggioni, il Presidente dell’Odcec di Caserta Pietro Raucci, il Presidente dell’Ugdcec di Caserta Francesco Pierro, il Presidente della Commissione Nazionale Scuola/Lavoro Carlotta Magliulo, il docente di Economia e Gestione delle Imprese dottor Francesco Gangi, il segretario dell’Ugdcec di Caserta Giovanni Pasquariello, il Coordinatore Regionale Campania e Molise dell’Ugdcec Marco Stabile.

L’evento, il cui format su iniziativa dell’Ungdcec prevede un tour in 10 università italiane, si è concluso con una tavola rotonda in cui gli studenti hanno posto quesiti e domande agli intervenuti. L’incontro, infine, è stata l’occasione per gettare le basi per una futura collaborazione tra studi professionali e Università inerente il tirocinio formativo professionale dei giovani praticanti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico