Bellona, incidente sul lavoro: inizia il processo Rdb

di Redazione

 BELLONA. Iniziato lunedì 26 aprile, presso la Seconda Sezione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, il processo a carico dei dirigenti della “Rdb spa” con sede a Piacenza ma con stabilimento a Bellona.

I reati contestati sono di lesioni colpose gravi ai danni di un lavoratore durante una prova di carico. Sono imputati, oltre ai vertici dell’azienda, anche i responsabili dello stabilimento di Bellona dove il 27 maggio 2005 Cibelli, insieme ad un altro operaio, mentre effettuata prove di carico, venne travolto nel crollo improvviso di alcuni pannelli, riportando la frattura scomposta del piatto tibiale.

Gli imputati sono tutti difesi dagli avvocati Michele Cellae AndreaMattioli mentre Raffaele Cibelli, di Marcianise, che ha riportato lesioni gravissime e permanenti, e la Cgilsono rappresentati dagli avvocati Raffaele Costanzo e Sergio Tessitore.

Il processo, rinviato al 27 settembre, per ascoltare i testi presenti all’accaduto e gli ispettori dell’Asl e dell’Ispettorato delLavoro, Raffaele Capaldo, Cafaro e Cecere, che effettuaronole indagini e i rilievi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico