Capua - Grazzanise - Vitulazio - Camigliano - Pastorano - S.Maria la Fossa

Al Liceo “Garofano” il premio “Meravigliosa…Mente Matematica”

 CAPUA. Lunedì 10 maggio, presso la sede del Liceo “Garofano” di Capua, di cui è dirigente Giovanni Di Cicco, alle ore 10 si svolgeranno le prove della seconda edizione del Concorso “Meravigliosa…Mente Matematica – Premio Michele Menditto”.

Il concorso mira all’individuazione e alla valorizzazione degli allievi che rappresentano delle eccellenze in campo logico-matematico, al fine di potenziare l’interesse verso la matematica. La prova consiste nella esecuzione di 30 quesiti a risposta multipla e 3 problemi. La prova inizia alle 10,00 e si hanno a disposizione 4 ore. Premi: 650 euro al primo classificato, 400 euro al secondo e 250 euro al terzo. 260 allievi partecipanti provenienti da 42 scuole, 33 Città di 21 province e 13 Regioni.

Il concorso, inserito dal Ministero dell’Istruzione nel programma nazionale di promozione delle eccellenze degli studenti delle scuole di istruzione secondaria superiore per l’anno scolastico 2009/2010 (Decreto ministeriale 22/10/2009), gode dell’alto patrocinio morale del presidente della Repubblica, che ha inviato alla scuola anche una preziosa medaglia ricordo.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico