Al Liceo “Garofano” il premio “Meravigliosa…Mente Matematica”

di Redazione

 CAPUA. Lunedì 10 maggio, presso la sede del Liceo “Garofano” di Capua, di cui è dirigente Giovanni Di Cicco, alle ore 10 si svolgeranno le prove della seconda edizione del Concorso “Meravigliosa…Mente Matematica – Premio Michele Menditto”.

Il concorso mira all’individuazione e alla valorizzazione degli allievi che rappresentano delle eccellenze in campo logico-matematico, al fine di potenziare l’interesse verso la matematica. La prova consiste nella esecuzione di 30 quesiti a risposta multipla e 3 problemi. La prova inizia alle 10,00 e si hanno a disposizione 4 ore. Premi: 650 euro al primo classificato, 400 euro al secondo e 250 euro al terzo. 260 allievi partecipanti provenienti da 42 scuole, 33 Città di 21 province e 13 Regioni.

Il concorso, inserito dal Ministero dell’Istruzione nel programma nazionale di promozione delle eccellenze degli studenti delle scuole di istruzione secondaria superiore per l’anno scolastico 2009/2010 (Decreto ministeriale 22/10/2009), gode dell’alto patrocinio morale del presidente della Repubblica, che ha inviato alla scuola anche una preziosa medaglia ricordo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico