Torre Annunziata, busta con proiettili al procuratore Marino

di Redazione

Raffaele MarinoNAPOLI. Una busta con sette proiettili calibro 7,65 è stata inviata al procuratore aggiunto di Torre Annunziata Raffaele Marino.

Il plico è stato consegnato lunedì mattina dal furgoncino delle Poste. E’ stato l’addetto alla ricezione ad accorgersi delle pallottole e a dare l’allarme. Nella busta c’era un foglio di carta scritto a mano e in dialetto napoletano il cui senso è: “Se non la smetti di dare fastidio, questi proiettili saranno per te e per quelli che ti stanno intorno”, con riferimento agli agenti della scorta. La lettera e i proiettili sono stati affidati ai carabinieri del Ris per le indagini scientifiche; non è stato possibile sapere dove sia stata imbucata perchè il francobollo non è stato annullato.Il procuratore di Torre Annunziata, Diego Marmo, ha informato il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto, per valutare l’eventuale rafforzamento della scorta al magistrato.

Marino è procuratore aggiunto di Torre Annunziata da circa due anni. Pur non essendo per legge competente a indagare in materia di criminalità organizzata, ha coordinato attività investigative su clan locali, in particolare i rivali Gionta e Gallo. L’ultima inchiesta ha portato sabato scorso all’emissione di 13 ordinanze di custodia cautelare per estorsioni a un cantiere nautico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico