Napoli, arrestato latitante del clan Moccia

di Redazione

carabinieri NAPOLI. I carabinieri di Castello di Cisterna hanno arrestato alle 13 ad Afragola Modestino Pellino, 44 anni, detto ‘o Micillo, latitante da due anni e figura di spicco del clan Moccia egemone nel napoletano, …

… proposto per l’inserimento nei 100 ricercati più pericolosi d’Italia. Pellino è per gli investigatori uno dei capozona più potenti del clan, sovrintendendo alle zone di Caivano, Cardito, Crispano, Carditello, Frattamaggiore e Frattaminore, nonché tra i più pericolosi componenti del ‘gruppo di fuoco’ dei Moccia. Grazie ai suoi rapporti con cartelli criminali confinanti, Pellino ha gestito molte attività illecite in quei comuni de napoletano, tra cui le estorsioni, traffico e spaccio di droga, traffico di armi.

I militari dell’Arma, guidati da Fabio Cagnazzo, li hanno notificato due provvedimenti cautelari, uno emesso dal tribunale di Santa Maria Capua Vetere (deve scontare 1 anno e 4 mesi per violazione legge sulle armi) il 29 novembre 2008, e uno emesso dalla III sezione penale del tribunale di Napoli il 30 dicembre 2009 per ripristino della misura restrittiva per associazione a delinquere finalizzata a armi, droga, estorsioni e stupefacenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico