Sant’Antimo

La Poseidon trionfa al Trofeo “Dante Schiassi”

 PARETE. Fine settimana con il botto per i nuotatori della Piscina Poseidon di Parete che alla Città dello Sport di Sant’Antimo conquistano una serie incredibile di ottime prestazioni individuali che si trasformano nella classifica finale per società in un primo posto tra le donne ed un bronzo tra i maschi.

Marianna Di Benedetto allenatrice del team paretano e gli istruttori Marco Pagano e Giovanni Iovine gongolano a bordo vasca, anche perchè l’elenco dei podi è lunghissimo. Risultati Femminili – Raffaella Brina, esordienti B femmine, vola nei 200 dorso conquistando un oro per distacco. Nei 200 dorso esordienti A argento per Giovanna Costanzo, bronzo per M.Pia Corso e quarto posto per Carmen Nugnes. Dai 50 stile libero esordienti B ancora una medaglia d’oro, quella che conquista Chiara Citarella con un probante 37”32. Ancora Giovanna Costanzo sul podio dei 50 stile libero esordienti A, qui per lei ancora un argento. Argento anche per Carmen Nugnes sui 100 dorso esordienti A. Raffaella Brina si riveste d’oro nei 100 rana esordienti B (1.39.81), ma dalla rana arriva anche l’oro di Maria Pia Corso tra le esordienti A. Chiara Citarella raddoppia con due argenti su 100 farfalla e 100 stile libero esordienti B, mentre tra le esordienti A Assunta Basile è argento nei 100 farfalla. Giovanna Costanza e Carmen Nugnes vanno alla doppietta nei 100 stile libero esordienti A, mentre tocca ancora a Raffaella Brina andare prima a vincere i 50 rana esordienti b e quindi i 100 misti, un autentica sirenetta che ben fa sperare per il futuro. Ultimi due ori per Maria Pia Corso nei 50 rana e Giovanna Costanza nei 100 misti dove addirittura le portacolori della Poseidon completano il podio con l’argento di Maria Pia Corso ed Anna Purgato terza. Inutile dire che le terribili nuotatrici paretane portano la Poseidon alla vittoria a squadre davanti ad Alba Oriens, Nuotatori Campani, Sporting Club Flegreo.

Risultati Maschili – le gare maschili aprono con il bronzo di Giuseppe Pirozzi nei 200 dorso (Es.B),quindi un secondo bronzo nei 200 farfalla di Pasquale Tonziello (Es.B). Giuseppe Pirozzi ridiscende in vasca nei 100 dorso e stavolta è argento. Un argento premia la bella prova di Nicola Mauriello nei 100 rana (Es.A), stessa medaglia per Davide Parato nei 100 farfalla (es.B). Ancora medaglie arrivano in seconda giornata grazie a Salvatore Arlesio, bronzo nei 50 rana esordienti B e Nicola Mauriello sui 50 rana esordienti A. In chiave maschile la Poseidon è terza dietro a Alba Oriens e Nuotatori campani. Ma la felicità è alle stelle quando la classifica finale svela che è proprio la Poseidon di Parete a dominare il Memorial “Dante Schiassi”, un risultato costruito a suon di medaglie e di belle prestazioni.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico