Il 30 maggio la terza Gran Fondo del Volturno

di Redazione

Gran Fondo del VolturnoCASERTA. Si terrà domenica 30 maggio 2010 la terza edizione della “Gran Fondo del Volturno”.

L’organizzazione è curata dall’associazione “Centoeventi”, in collaborazione con i quotidiani “Corriere di Caserta” e “Cronache di Napoli”. Da quest’anno la manifestazione si avvarrà della collaborazione dell’Us Acli e non più della Federazione Ciclistica, con l’obiettivo di migliorare i risultati già eccellenti ottenuti nelle due passate edizioni. La gara ciclistica prenderà il via da Piedimonte Matese, precisamente dall’Istituto dei Salesiani situato in via Don Bosco.

L’arrivo è previsto nella stessa cittadina matesina dopo aver percorso 125 chilometri. Da Piedimonte Matese si procederà verso Alvignano attraversando il comune di Dragoni, poi si tornerà indietro in direzione Piedimonte Matese attraverso via Genovesi, qui da via Matese si inizierà a salire verso Miralago, da qui si procede verso Gallo Matese, Letino, e si scenderà in direzione Capriati a Volturno sulla provinciale per Prata Sannita, si attraverseranno i comuni di Pratella, Raviscanina, Sant’Angelo d’Alife, il centro storico di Alife, al bivio ci si immetterà sulla strada provinciale 330 in direzione Piedimonte Matese, dove è fissato l’arrivo della corsa. Il banco di prova più impegnativo sarà senza ombra di dubbio la salita di Miralago, dove sarà istituto anche il Gran Premio della Montagna.

Le iscrizioni si apriranno il primo aprile, alla manifestazione potranno partecipare tutti gli atleti tesserati F.c.i., U.d.a.c.e., U.i.s.p. e Enti di promozione sportiva e cicloamatori in regola con la Federazione di appartenenza per l’anno 2010, appartenenti a tutte le categorie, di ambo i sessi in età dai 15 anni in su. La quota di partecipazione è fissata in 25 euro fino al 22 maggio e 30 euro fino al 29 maggio; non sarà consentita l’iscrizione domenica 30 maggio. Comprende il pettorale, l’assistenza meccanica (non sono compresi i pezzi di ricambio), l’assistenza sanitaria in corsa, rifornimenti, pasta party all’arrivo e pacco gara per tutti i partecipanti alla kermesse di Terra di Lavoro.

Sono previsti premi per i primi quindici classificati in assoluto, per i primi cinque di ogni categoria e tanti altri ancora. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.granfondodelvolturno.it.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico