Bilancio preventivo 2010, entro il 5 maggio via libera del Consiglio

di Redazione

CaiazzoCAIAZZO. Lo schema di bilancio a Caiazzo approderà in giunta lunedì prossimo 12 aprile per essere approvato, bisognerà poi aspettare la pubblicazione e la convocazione del consiglio comunale.

Quel che è certo è che non slitterà oltre il 5 maggio il via libera definitivo al documento finanziario di previsione 2010 dell’ente guidato dal sindaco Stefano Giaquinto. Un documento che sarà elaborato all’insegna dell’austerità e allo scopo di distribuire tra settori di competenza somme adeguate. E’ chiaro, come hanno precisato i capigruppo e gli amministratori presenti in una riunione convocata ad hoc, che il bilancio sarà condizionato positivamente dal patto di stabilità rispettato per l’anno 2009.

“Il rispetto del Patto – spiega il primo cittadino Giaquinto – consente al Comune e all’Amministrazione di operare a pieno regime nel 2010 e di avere a disposizione una maggiore possibilità di gestione e investimento”. Il patto di stabilità – lo ricordiamo – ricompensa i comuni che hanno utilizzato in maniera ammirevole e razionalizzata le risorse economiche ed i servizi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico