IV e V Circolo a Pompei per il tour ‘W i Bambini’

di Redazione

Michele Galluccio AVERSA. “W i Bambini”, nel suo decennale, si svolgerà, come di consueto, con la scansione tipica dell’azione che vede da una parte i giochi in piazza in cui è coinvolta l’intera comunità che ospita l’azione …

… e, accanto ai giochi, una serie rilevante di attività formative che vanno dai laboratori agli incontri tematici. Il Tour, quest’anno, si dirama su circa venti tappe e attraverserà l’intera Campania, toccando sia le zone interne e marginali della regione che la fascia costiera. La tappa inaugurale avverrà sabato 10 aprile nella a Pompei, luogo di culto tra i più rinomati al mondo, conosciuta per gli Scavi che sono una delle eccellenze archeologiche più note del pianeta.

A rappresentare la città di Aversa nella tappa inaugurale di “W i Bambini Italian Tour 2010” il IV e il V Circolo (che più volte hanno vinto questa competizione) con circa quaranta ragazzi delle classi quinte guidati dagli insegnanti Bianca Leone, Luigi Fabozzi, Salvatore di Grazia e Mario Tozzi. Gli alunni dei due Circoli Didattici già protagonisti negli anni scorsi, proveranno ad emulare i risultati dei loro compagni con giochi di abilità e destrezza nella tappa di inizio del decennale di W i Bambini in una Location d’eccezione. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Domenico Ciaramella sarà rappresentata dal consigliere comunale Michele Galluccio (nella foto).

“La nostra Amministrazione ha reso possibile la trasferta – ha detto il consigliere Galluccio – mettendo a disposizione un autobus per i due circoli, è sempre attenta ai bisogni dei più piccoli e dei più deboli. Orami il tour W i bambini – ha detto ancora Galluccio – è diventato una consuetudine della attività delle nostre scuole primarie cittadine che diventa un momento di confronto e di sana competizione con le scuole di tutta Regione Campania. Un’occasione – conclude Galluccio – che la nostra Amministrazione ha voluto cogliere per i nostri piccoli protagonisti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico