Aversa

Aversa festeggia l’87° anniversario dell’Arma Aeronautica

maresciallo Mario Maiorca AVERSA. La sezione di Aversa dell’Associazione Arma Aeronautica ha festeggiato lo scorso 10 aprile l’87° anniversario della Fondazione dell’Aeronautica Militare Italiana con una cerimonia religiosa, svoltasi nella Chiesa dell’Annunziata.

Sono intervenuti il consigliere comunale Stefano Di Grazia, in rappresentanza del sindaco, il Generale dei Carabinieri Domenico Cagnazzo, una rappresentanza dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri e dell’Associazione Nazionale del Fante con il suo nonché di un folto gruppo di cittadini. Alle 19, prima di officiare la Santa Messa, don Franco Sparaco, ha avuto parole di elogio per la Sezione e per i tanti Caduti dell’Aeronautica.

Presenti alla cerimonia il presidente della Sezione Generale di Brigata Francesco De Felice, il vicepresidente Luogotenente Lettieri, il Consiglio direttivo ed un folto numero di soci in servizio ed in congedo, con il Labaro della Sezione. Prima della conclusione del rito religioso ha preso la parola il Generale De Felice che oltre a ringraziare i convenuti ha ricordato tutti coloro che, in pace come in guerra, hanno sacrificato la loro vita per tenere in alto il nome dell’Italia. La preghiera dell’Aviatore, letta dal socio maresciallo Mario Maiorca (nella foto) ha concluso il rito religioso.I presenti hanno poi raggiunto il cortile interno della Facoltà di Ingegneria della Seconda Università degli Studi di Napoli, ove è stato offerto un ricco rinfresco.

Il giorno successivo, domenica 11 aprile, tutti i soci ed i loro familiari si sono ritrovati presso la sala convegni dell’Aeroporto di Napoli Capodichino per il pranzo sociale. Sono intervenuti il Tenente Colonnello Gerardo Primaverile, vice comandante dell’Aeroporto, in rappresentanza del Comandante Colonnello Dino Testa, il sindaco di Aversa Domenico Ciaramella, i consiglieri comunali Stefano Di Grazia e Michele Galluccio.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico