Aversa alla prima edizione della Giornata Nazionale della Bicicletta

di Redazione

 AVERSA. Il 9 maggio in tutta Italia si svolgerà la prima edizione della Giornata Nazionale della Bicicletta, un’iniziativa voluta dal Ministero dell’Ambiente per sottolineare come una mobilità alternativa ed ecocompatibile può essere effettivamente realizzabile.

Alla prima edizione ha aderito anche la Città di Aversa attraverso l’assessorato all’ambiente guidato da Luciano Luciano. “Abbiamo deciso di aderire a questa iniziativa – ha detto l’assessore Luciano – perché la bicicletta è sinonimo di salute, semplicità ed entusiasmo, essendo il primo mezzo di locomozione che ogni bambino riceve nella propria vita, un simbolo di ecocompatibilità contrario alla frenesia della vita urbana e all’inquinamento grazie all’assenza di emissioni velenose per l’aria.

Ad Aversa, così come in tutta Italia, quindi il 9 maggio si svolgerà la giornata della bicicletta. Si partirà alle ore 10 in piazza Municipio dove a tutti i partecipanti sarà offerta la colazione. I cicloamatori, poi, attraverseranno il territorio cittadino su due ruote e nel corso della manifestazione, grazie alla collaborazione di Ascom e Confesercenti, i negozi resteranno aperti”. Alla prima edizione saranno coinvolte tutte le scuole primarie e secondarie cittadine.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico