Aversa

Acqua pubblica, successo della raccolta fime dei Gd

Marco VillanoAVERSA. Domenica 25 aprile i Giovani Democratici di Aversa hanno organizzato una raccolta firme in favore del referendum abrogativo sulla privatizzazione dell’acqua.

Ciò, spiega Marco Villano, segretario provinciale dei Gd, “con l’obiettivo ben preciso di spiegare alla gente che l’acqua sia un bene comune e un diritto umano e universale che appartiene a tutti, con la necessità di spiegare che l’attuale governo ha invece deciso di consegnarla ai privati e alle grandi multinazionali, con la voglia di restituire questo bene essenziale alla gestione collettiva in modo da garantirne l’accesso a tutte e tutti e soprattutto per conservarlo alle generazioni future”.

“Le persone – continua Villano – non sono rimaste indifferenti all’iniziativa, tutt’altro, mostrando una grande sensibilità sul tema e una grande partecipazione ad un tema così importante, in cui il senso del diritto, del rispetto e del dovere deve e dovrebbe andare al di là di ogni schieramento politico. I Giovani Democratici di Aversa ringraziano le persone che hanno sostenuto questa loro iniziativa pubblica e assicurano il ripetersi di queste iniziative, ma soprattutto assicurano una partecipazione attiva e costante sui grandi e piccoli temi che riguardano tutti i cittadini”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico