Aversa

25 aprile, la Sinistra festeggia la Liberazione

 AVERSA. Il circolo di Rifondazione Comunista “Rosa Luxemburg” di Aversa domenica festeggia il doppio anniversario dell’anno di attività e dei 65 anni dall’insurrezione partigiana del 25 aprile 1945.

Quest’anno il 25 aprile assume un significato diverso da una semplice ricorrenza, con l’affermazione elettorale delle destre e una rinnovata azione dei gruppi neofascisti, come dimostrato dalla vicenda dell’apertura di Casa Pound a Napoli nello scorso autunno.

Il circolo Luxemburg aderisce pertanto all’appello dell’Anpi (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) regionale e della Rete Antifascista Napoletana per la costruzione di un corteo campano a Napoli per il pomeriggio del 25 aprile, per riappropriarci della città medaglia d’oro della Resistenza.

La mattina di domenica 25 aprile, dalle 10, presso la sede del circolo in via S. Marta 9, si festeggerà il doppio anniversario con musica, aperitivo sociale e commemorazione dei martiri della Resistenza. Rifondazione Comunista invita tutte le forze antifasciste e della sinistra a partecipare alla giornata del 25 aprile, per dare un segnale su come anche ad Aversa si continua a resistere, partecipando la mattina all’iniziativa al circolo e il pomeriggio al corteo napoletano: ora e sempre Resistenza.

Nella sede della Federazione della Sinistra in Piazza Principe Amedeo 11/a, sarà visitabile dalle ore 9.30 alle ore 13.30 la mostra fotografica dal titolo “Storia e cronache della Resistenza italiana ed Europea” a cura dell’Anpi.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico