25 aprile, il circolo di Rifondazione festeggia la Liberazione

di Redazione

 AVERSA. Il circolo di Rifondazione Comunista “Rosa Luxemburg” di Aversa si prepara a festeggiare il doppio anniversario dell’anno di attività e dei 65 anni dall’insurrezione partigiana del 25 aprile 1945.

Quest’anno il 25 aprile assume un significato diverso da una semplice ricorrenza, con l’affermazione elettorale delle destre e una rinnovata azione dei gruppi neofascisti, come dimostrato dalla vicenda dell’apertura di Casa Pound a Napoli nello scorso autunno. Il circolo Luxemburg aderisce pertanto all’appello dell’Anpi (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) regionale per la costruzione di un corteo campano a Napoli per il pomeriggio del 25 aprile, per riappropriarci della città medaglia d’oro della Resistenza.

La mattina del 25 aprile, dalle 10, presso la sede del circolo in via S. Marta 9, si festeggerà il doppio anniversario con musica, aperitivo sociale e commemorazione dei martiri della Resistenza. Rifondazione Comunista invita tutte le forze antifasciste e della sinistra a partecipare alla giornata del 25 aprile, per dare un segnale su come anche ad Aversa si continua a resistere, partecipando la mattina all’iniziativa al circolo e il pomeriggio al corteo napoletano: ora e sempre Resistenza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico