Pisano guarda ad una Teverola “in positivo”

di Redazione

Salvatore PisanoTEVEROLA. “E’ l’ora di voltare pagina. No, non sono solo parole mie, ma è la voce di tutti i cittadini di Teverola”. Lo afferma Salvatore Pisano, candidato nella lista “Patto per Teverola” guidata da Gennaro Melillo.

“La voce dei cittadini – continua il giovane candidato – che protestano perché da sempre si sono visti calpestare ogni diritto, cittadini che si sono visti negare ogni dignità, cittadini che diventano importanti solo nel periodo elettorale, cittadini insomma che sono solo voti da accaparrarsi. Il sottoscritto fa parte dei cittadini che, stanchi di chi fa il forte con i deboli, vogliano cambiare questo modo arrogante di fare politica, sono uno di voi, per intenderci non voglio essere solo un voto”.

Insieme a tanti amici, Pisano ha fondato il Comitato Civico “Teverola in Positivo”, di cui è presidente. “Dal primo all’ultimo – sottolinea Pisano – tutti i membri di questo comitato si stanno facendo carico di sensibilizzare chi di norma dovrebbe risolvere i problemi reali dei cittadini. Accogliendo la volontà del comitato di esprimere un candidato, alle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio comunale, il sottoscritto ha deciso di mettere a disposizione la sua esperienza d’imprenditore al servizio della comunità con l’intento di rappresentare tutti i cittadini che si riconoscono nei valori della trasparenza, legalità”.

“La nostra città – riflette il candidato – ha vissuto negli ultimi anni un vero ristagno in quasi tutti i settori, dall’economia, dalle politiche sociali a quelle culturali ristagno che è servito a favorire pochi a svantaggio di tanti. Senza infrastrutture adeguate, senza nessun tipo di programmazione la città è diventata del tutto in vivibile per traffico e inquinamento. Senza programmazione di sviluppo economico ci sarà un ulteriore impoverimento delle famiglie per mancanza e precarietà del lavoro. Invertire la tendenza e uscire da questa recessione politica, economica e sociale è compito di chi si candida a guidare la città”.

L’obiettivo, spiega Pisano, “è rilanciare l’economia per dare respiro alle famiglie di Teverola, creare infrastrutture sociali, favorire nuova occupazione e restituire dignità ai cittadini, considerati tali solo in prossimità delle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale. Per costruire un nuovo futuro per la nostra città proponiamo un programma di rinnovamento della gestione della cosa pubblica, uno sportello di ascolto per i cittadini, trasparenza dei consigli comunali aperti a tutti e messi in rete, installazioni d’impianti tecnologici, per gli edifici pubblici e sul territorio, a risparmio energetico che consentiranno un risparmio dei costi di gestione da convertire in un risparmio sulle tasse comunali. Proponiamo una gestione amministrativa, finalmente, mirata al raggiungimento del bene comune e non a vantaggio di pochi”.

“Noi – conclude Pisano – siamo dalla parte di chi ogni giorno attende risposte ai problemi reali. Con la nostra trasparenza, senza false promesse, c’impegneremo a ricercare soluzioni veloci e appropriate alle risposte di tutti i cittadini. Dai a noi la tua fiducia per non essere solo un voto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico