Lusini: “Un parco pubblico nell’ex Mulino Chirico”

di Redazione

Biagio Lusini TEVEROLA. “Negli anni passati abbiamo posto le basi per portare Teverola ad un tasso di vivibilità elevato.

Ora è il tempo di raccogliere i frutti, di portare a compimento tutte quelle opere che permetteranno alla nostra città di fare il salto di qualità. Una di queste è il recupero del vecchio mulino Chirico”.

Dopo metropolitana, piscina comunale e parco pubblico nel rione Casaluce, il candidato a sindaco della lista ‘Progetto Civico Teverola Città’ Biagio Lusini pone all’attenzione dei cittadini un’altro punto importante del suo programma da attuare nei prossimi cinque anni.

“Il vecchio mulino Chirico, – afferma soddisfatto Lusini – storico esempio della nostra tradizione produttiva, sarà acquisito a patrimonio comunale per poter essere destinato ai cittadini di Teverola. Il sito, infatti, sarà trasformato in un parco pubblico. Esiste già una delibera del Consiglio comunale che, nel 2008, ha dato il suo assenso al recupero dell’area. Una superficie di 12.000 metri quadrati pronta per essere convertita in un parco pubblico attrezzato, proprio nel centro storico della nostra città. Inoltre, nella zona antistante al parco, abbiamo in programma di realizzare una palazzina destinata a poliambulatorio, in modo che i cittadini possano usufruire di un servizio di assistenza sanitaria pubblica senza essere costretti a spostarsi dal proprio paese. Dal 2000, anno in cui il pastificio Chirico si è trasferito dal centro della città alla zona industriale, quell’area è dismessa ed inutilizzata. Ora abbiamo la possibilità di renderla fruibile ai cittadini, grazie ad un lavoro svolto negli scorsi anni che si concretizzerà nei prossimi cinque. Un’altra dimostrazione che noi non vendiamo fumo, ma attuiamo progetti realistici per il bene della città. L’esperienza e la capacità di amministratori – conclude Lusini – ci permettono di garantire agli elettori l’attuazione del nostro programma”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico