Di Matteo: “Un palazzetto dello sport per Teverola”

di Redazione

Dario Di MatteoTEVEROLA. Un palazzetto dello sport per promuovere e valorizzare le attività fisiche come strumento di aggregazione sociale.

Dario Di Matteo, candidato della lista “Progetto civico Teverola città”, capeggiata da Biagio Lusini e già orientata con la scorsa legislatura verso la realizzazione di impianti da destinare allo sport, lancia l’idea di una struttura polifunzionale per i cittadini teverolesi.

“Favorire costruttive occasioni di incontro – sostiene Di Matteo, ex assessore all’Ambiente – si traduce inevitabilmente in un notevole contributo di crescita per l’intero territorio comunale. Nel cuore di grandi e piccoli teverolesi – sottolinea il candidato – c’è soprattutto il calcio e lo dimostrano i numerosi successi ottenuti negli ultimi anni dagli atleti del nostro paese. E’ per questo che, accanto alle strutture sportive già esistenti e funzionanti – aggiunge Di Matteo – bisogna lavorare per aumentare e migliorare gli spazi dedicati al calcio ed altri sport. Ci sono diverse aree del paese – osserva -che potrebbero prestarsi all’attuazione del progetto inserito nell’ottica (comune a tutta la lista ‘Progetto civico Teverola città’) di un paese moderno, dotato di servizi efficienti e di strutture in grado di offrire alternative valide ai ragazzi e agli adulti del posto”.

Vivere in modo costruttivo il tempo libero, partendo “dall’educazione alla disciplina, alla solidarietà di squadra e alla socializzazione”, rappresenta per Di Matteo, “una concreta e necessaria risposta da offrire soprattutto alle esigenze espresse dal mondo giovanile”. “Stare al fianco dei ragazzi che sono, ricordiamolo sempre, non il nostro futuro, ma il nostro presente, significa – conclude Di Matteo – interpretare i loro desideri e favorirne l’incontro reciproco attraverso l’utilizzo di formule semplici che risultano sempre fortemente efficaci ai fini di una sana crescita”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico