Teverola

Di Matteo: “Un palazzetto dello sport per Teverola”

Dario Di MatteoTEVEROLA. Un palazzetto dello sport per promuovere e valorizzare le attività fisiche come strumento di aggregazione sociale.

Dario Di Matteo, candidato della lista “Progetto civico Teverola città”, capeggiata da Biagio Lusini e già orientata con la scorsa legislatura verso la realizzazione di impianti da destinare allo sport, lancia l’idea di una struttura polifunzionale per i cittadini teverolesi.

“Favorire costruttive occasioni di incontro – sostiene Di Matteo, ex assessore all’Ambiente – si traduce inevitabilmente in un notevole contributo di crescita per l’intero territorio comunale. Nel cuore di grandi e piccoli teverolesi – sottolinea il candidato – c’è soprattutto il calcio e lo dimostrano i numerosi successi ottenuti negli ultimi anni dagli atleti del nostro paese. E’ per questo che, accanto alle strutture sportive già esistenti e funzionanti – aggiunge Di Matteo – bisogna lavorare per aumentare e migliorare gli spazi dedicati al calcio ed altri sport. Ci sono diverse aree del paese – osserva -che potrebbero prestarsi all’attuazione del progetto inserito nell’ottica (comune a tutta la lista ‘Progetto civico Teverola città’) di un paese moderno, dotato di servizi efficienti e di strutture in grado di offrire alternative valide ai ragazzi e agli adulti del posto”.

Vivere in modo costruttivo il tempo libero, partendo “dall’educazione alla disciplina, alla solidarietà di squadra e alla socializzazione”, rappresenta per Di Matteo, “una concreta e necessaria risposta da offrire soprattutto alle esigenze espresse dal mondo giovanile”. “Stare al fianco dei ragazzi che sono, ricordiamolo sempre, non il nostro futuro, ma il nostro presente, significa – conclude Di Matteo – interpretare i loro desideri e favorirne l’incontro reciproco attraverso l’utilizzo di formule semplici che risultano sempre fortemente efficaci ai fini di una sana crescita”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, infermieri della Pediatria aggrediti da due genitori. Graziano: "Ripristinare sorveglianza" - https://t.co/zVqJplG5L4

Ztl e multe ad Aversa, M5S diffida vigili e assessore: "Nessuna risposta a nostra interrogazione" - https://t.co/Luj32jLgBK

Elezioni Gricignano, "Noi Ci Crediamo" conferma appoggio a Santagata Sindaco - https://t.co/MGwJr75DzE

Sanità casertana allo sbando, Fials: "Altro che modello svedese proclamato da De Luca" - https://t.co/6dsUDKuoD1

Condividi con un amico