Calcio femminile, pari tra Teverola e Sorrento

di Redazione

Enza Madonna TEVEROLA. Finisce uno pari il big match della quarta giornata di ritorno del campionato di serie A di calcio a 5 femminile: il Royal Teverola del presidente Verolla si fa bloccare in casa da un ottimo Real Sorrento, …

… ben messo in campo da mister Buonocunto, e fallisce l’opportunità di accorciare le distanze dalle squadre di testa. MisterPortogallo non può esser della gara eci pensa il suo secondo Ciro Mazzone a guidare le teverolesi e a schierare in campo dall’inizio De Luca, Santi, Bottiglieri, Provenzano e Rondinone. Le gialloblu partono forte ma sono imprecise sotto porta e trovano il gol del vantaggio solo dopo una serie di azioni da gol non concretizzare: è la solita Bottiglieri a portare in vantaggio la sua squadra, al termine di una bellissima azione corale impostata da Santi e rifinita da Rondinone.

La gioia del gol dura poco in casa gialloblu e il Sorrento riagguanta subito il pari grazie ad una magistrale punizione che trafigge l’incolpevole De Luca e che fissa il risultato sull’uno a uno. Nella ripresa il copione della gara non cambia con il Teverola che fa la gara e il Real Sorrento che ben si difende e riparte in contropiede ma le tante occasioni da rete non procurano gol e mettono in luce le qualità dei due portieri che neutralizzano ogni tentativo di sbloccare il risultato. Alla fine un pareggio che lascia un pò di rammarico in casa Teverola per la gran mole di gioco costruita, ma lascia anche la consapevolezza che con il passare delle giornate il gioco espresso dalla squadra diventa sempre più spumeggiante e piacevole da osservare.

“Abbiamo disputato un’ottima gara – ha dichiarato a fine gara il direttore sportivo Enza Madonna (nella foto) – ma un pò per sfortuna, un pò per i meriti del portiere avversario e un pò per qualche imprecisione sotto porta, non siamo riusciti a segnare piu’ di un gol. Sono comunque soddisfatta per la prova espressa dalle mie ragazze e per il bello spettacolo offerto al pubblico. Le ragazze giocano sempre meglio e questo è merito degli schemi e della mentalità di Mister Gennaro Portogallo, e del suo secondo Ciro Mazzone, che con un lavoro preciso e serio stanno plasmando la squadrae la stanno rendendo sempre più forte. Prossimo impegno per il Royal Teverola Domenica prossima, tra le mura amiche,contro il Real Sannio: l’obiettivo è vincere e ridurre il distacco dal team di Pasquale Villani, secondo in classifica.

ROYAL TEVEROLA: De Luca, Santi, Rondinone, Provenzano, Bottiglieri, Capasso, Sacco, Puca, Pagano, Leonelli, Borrelli,Natale. All. Ciro Mazzone

REAL SORRENTO: Acciarino, Caccavalle, Di Maio, Gesuele, Cennamo, Ametrano, Coccia, Guarraguo. All. Franco Buonocunto

Reti: 20’ Bottiglieri (RT) – 25’ Ametrano (RS)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico