PulciNellaMente ricorda Ninì Grassia

di Redazione

Ninì GrassiaSANT’ARPINO. La notizia dell’improvvisa scomparsa del regista, autore e sceneggiatore, Ninì Grassia, ha profondamente colpito gli organizzatori della rassegna nazionale di Teatro Scuola “PulciNellaMente”.

In una nota, Elpidio Iorio, Antonio Iavazzo e Carmela Barbato si dicono “vicini alla famiglia dell’amico regista Ninì in questo drammatico e doloroso momento”. “Abbiamo – dichiarano i tre – avuto l’onore di ospitare il Maestro Grassia, nel corso dell’edizione 2005, quando gli conferimmo il “Premio PullciNellaMente”. Fu un momento bellissimo e destinato a lasciare in positivo il segno. Infatti Ninì, da profondo conoscitore delle nostre terre e soprattutto dell’Arte Cinematografica e Teatrale, subito si adoperò per suggerirci una serie di cose che potessero rafforzare e migliorare i valori e la filosofia che sottendono PulciNellaMente”.

“Del resto – proseguono Iorio, Iavazzo e Barbato – un uomo che amava in maniera così viscerale la propria terra non poteva rimanere insensibile verso una meravigliosa realtà che è nata nel suo territorio e che tende a preservarne la bellezza e i valori. Sin dal primo incontro Grassia è stato, compatibilmente con i propri impegni, al nostro fianco manifestandoci sostegno ed apprezzamenti per quanto di volta in volta abbiamo realizzato”.

“Proprio perché con Ninì si era creato un feeling che andava ben oltre il mero incontro professionale ed artistico, ma toccava il lato umano – concludono – durante la XII edizione che si terrà dal 30 aprile al 9 maggio prossimo realizzeremo una specifica iniziativa, come l’istituzione di un premio, per tributarne la vita e le opere”.

Grassia nella sua carriera ha diretto ben 43 film lanciando nella cinematografia artisticome Nino D’Angelo, Gigi D’Alessio, Simone Schettino, Barbara Chiappini solo per citarne alcuni. Ha diretto anche numerosi spot pubblicitari e svariati documentari.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico