Sant’Arpino

Del Prete (Pd): “Piu’ opportunità di sviluppo per il futuro dei giovani”

Elpidio Del PreteSANT’ARPINO. Circa cento giovani democratici e simpatizzati hanno incontrato il candidato del Partito Democratico, Elpidio Del Prete, …

… che li ha salutati ringraziandoli per la presenza e ha rivolto loro un invito: a partecipare, a prestare attenzione alla politica e a far rete tra di loro per avere sempre riferimenti precisi e poter intervenire con idee, suggerimenti, spunti e proposte per la soluzione delle esigenze e dei bisogni generali della comunità. Nel corso del confronto, presenti tra gli altri, Domenico Tinto, Francesco Pezzella, Ivana Tinto, Chiara Brassotti, Mario Iovinella, Davide D’Elia, Michele Papa, è emersa la voglia dei giovani di essere informati e di avere la possibilità di poter scegliere liberamente. Bisogna, hanno sottolineato i giovani, avere il coraggio di dire no alle false promosse, ai condizionamenti con cui si tenta di acquistare la nostra coscienza. Restiamo saldi ai nostri valori e difendiamo la nostra dignità. Non facciamoci comprare per un voto”.

E, al termine dell’incontro, il candidato del Pd ha sottolineato che nessuna politica di sviluppo avrà futuro se non è accompagnata da scelte chiare e coraggiose in materia di istruzione, cultura, ricerca e di ammodernamento tecnologico.“Solo così – ha concluso Del Prete – si può arrestare l’emorragia dei cervelli, poiché investire sulla ricerca significa investire sulle tante intelligenze che, a causa delle nostre miopie, sono costrette ad emigrare. Per questo è assolutamente necessario garantire risorse economiche adeguate per promuovere l’istruzione, la cultura, l’innovazione, facendo cosìemergere meriti e capacità e dando ai giovani opportunità di saperi, conoscenze e impiego”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Confindustria Caserta, scuole in visita alle Piccole e Medie Imprese - https://t.co/RcIJ2RCzWM

'Ndrangheta, confiscati beni per oltre 5 milioni a imprenditore mantovano - https://t.co/jLPTdQZTbY

Trentola Ducenta (CE) - Movida e rifiuti: residenti della periferia scrivono al sindaco (14.11.18) https://t.co/Baft7MF1Mg

Nocera Inferiore (SA) - Pizza Doc, 300 pizzaioli si sfidano a colpi di sapori (14.11.18) https://t.co/jsFEtQL5Sf

Condividi con un amico