Santa Maria C. V. - San Tammaro

Giochi Sportivi Studenteschi, la campestre al Real Sito

 SAN TAMMARO. La finale provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi si è svolta ieri al Real Sito di Carditello a San Tammaro.

Il Real Sito dopo l’apertura alla corsa campestre con il “Cross dei Borbone”, torna ad ospitare un evento sportivo di buon livello, ancora una volta l’organizzazione tecnica è del Comitato Provinciale Fidal di Caserta, mentre la parte organizzativa scolastica è dell’Ufficio Provinciale di Educazione Fisica dell’Ups e del Comitato Provinciale Coni di Caserta.

Circa 400 giovani studenti si sono distribuiti sulle cinque prove in programma, quattro individuali e la staffetta mista per le scuole medie inferiori, ovunque c’è stato entusiasmo e partecipazione. Per le Scuole Medie inferiori tra le cadette a vincere ci ha pensato la minuta Adele Menale della Scuola Media Cimarosa di Aversa, che proprio sul rettilineo finale ha staccato Clelia Nuzzo (Sms Convitto Maddaloni) e Carlotta Di Buccio (Sms Vitale di Piedimonte Matese). Luigi Conte della Scuola Media Statale “Leonardo da Vinci” di San Marcellino ha invece avuto la meglio sul folto gruppo che ha partecipato alla prova cadetti. Al secondo posto Alessio Vacca (Sms Dilani Marzano Appio) e qindi Bogdan Vasile Pelin sempre della “da Vinci” di San Marcellino. Per le Scuole Superiori tra le allieve vittoria di Denise Paone (Liceo Scientifico Galilei di Piedimonte Matese) che ha battuto Caterina Smonella (Itcg Lemner di Marcianise) e Raffaella Esposito (Liceo Scientifico Galilei di Piedimonte Matese).

Il biondo Ivan Slyvco (Ipssart Aversa), una sorta di “mito” tra le giovanissime fans presenti sul percorso, ha avuto la meglio in una finale al fulmicotone che ha visto soccombere Giovanni D’Arezzo (Liceo Scineitifico Vairano Patenora), terzo Bruno Tarantino del Liceo Pizzi di Capua. La prova a staffetta mista ha visto la Sms Vitale di Piedimonte Matese avere la meglio su Sms Dilani di Marzano Appio e IC Moro di Maddaloni. Tra le squadre titolo cadette a Vitale Piedimonte Matese, cadetti a da Vinci San Marcellino, allieve a Galilei Piedimonte Matese ed allievi a Ipssart Aversa.

Alla manifestazione hanno assistito il coordinatore di educazione fisica provinciale , Clementina Petillo, il presidente della Fidal Caserta, prof. Bruno Fabozzi e il vice presidente del Coni di Caserta, Giuseppe Bonacci.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico