Santa Maria C. V. - San Tammaro

Finmek, Giudicianni rassicura gli ex dipendenti

Giancarlo GiudicianniSANTA MARIA CV. Amministrazione comunale dalla parte dei lavoratori, il sindaco Giudicianni assicura agli ex dipendenti Finmek il suo massimo impegno per il rilancio del sito industriale.

Il primo cittadino Giancarlo Giudicianni, in relazione ad una missiva inoltrata dai rappresentanti sindacali dei lavoratori dell’impianto sammaritano di via del Lavoro, intende ancora una volta esprimere la propria vicinanza alle maestranze, ribadendo il concreto interesse, sempre dimostrato, alla risoluzione della vicenda. In proposito la proprietà dello stabilimento ha presentato al Comune una proposta di riqualificazione dell’area con la destinazione di circa 58mila metri quadrati ad insediamenti produttivi. E’ ferma volontà dell’amministrazione comunale preservare la caratterizzazione industriale dell’area e favorire l’occupazione degli ex dipendenti.

“Rivolgo un invito al futuro presidente della Provincia – afferma Giudicianni – affinchè possa farsi portavoce e garante del rilancio delle attività produttive sul nostro territorio. E’ indispensabile salvaguardare il futuro dei circa 140 lavoratori dello stabilimento Finmek, attivando, anche e soprattutto a livello provinciale, tutti i contatti e le sinergie possibili nell’esclusivo interesse della collettività”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico