San Marco, tumore al seno: Comune aderisce alla due giorni Asl

di Redazione

Maria Di Blasio SAN MARCO EV. L’Amministrazione comunale di nuovo in campo per la prevenzione del tumore al seno.

Il Comune ha infatti aderito alla due giorni organizzata dall’Asl Ce1, servizio di prevenzione oncologica, che si terrà a Marcianise giovedì 4 e venerdì 5 marzo prossimi. Giovedì 4, dalle ore 9,30 alle 13,30 e dalle 15 alle 18 si terrà il seminario di danzamovimentoterapia e metodo Feldenkrais. La consigliera comunale con delega alle Pari Opportunità Maria Di Blasio interverrà poi al dibattito che si terrà venerdì 5 marzo ancora presso l’Auditorium del Presidio Ospedaliero di Marcianise al rione Santella.

Il convegno sarà introdotto dalla proiezione del video “La scatola”, per la regia di Sonia Gobbi e Bruno Campana e dalla performance di danza “Movimenti. Prima, invece, secondo appuntamento con il seminario durante il quale si terrà la dimostrazione del massaggio “Carezza al braccio grosso”. “Questa due giorni – ha detto la Di Blasio – ha lo scopo di essere vicini a tutte le donne che hanno vinto la battaglia contro il cancro ma che, non per questo, devono rimanere sole ad affrontare il lungo postoperatorio e nel processo di riabilitazione. Anche con questa iniziativa confermiamo la piena sintonia tra questa Amministrazione ed il servizio di prevenzione oncologica dell’Asl ce1 sempre in prima linea al fianco delle donne”.

La consigliera Di Blasio ha già confermato al servizio di prevenzione oncologica dell’Asl l’adesione del Comune alla giornata mondiale del rene con ma manifestazione di prevenzione che si terrà il giorno 11 marzo prossimo presso il poliambulatorio del nuovo ospedale di Marcianise.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico