Rifiuti, emergenza terminata: riprende la raccolta

di Redazione

 SAN MARCO EVANGELISTA. “Riprende il servizio, torniamo velocemente alla normalità”.

L’assessore all’Ambiente Alessandro Grieco informa che da domani, venerdì 19 marzo, dovrebbe riprendere il servizio di raccolta dei rifiuti, a seguito della conclusione dello sciopero dei lavoratori Acsa.

“Una politica responsabile è riuscita a trovare la soluzione: i dipendenti del Consorzio saranno finalmente pagati e dunque riprenderanno a lavorare in tutta la provincia e anche sul nostro territorio”, ha commentato l’assessore. Che ha poi voluto ringraziare il senso civico dimostrato dai suoi concittadini: “In altri Comuni abbiamo assistito ad intemperanze e atti di inciviltà. Da noi, invece, i cittadini hanno compreso lo stato di emergenza non dovuto certo a responsabilità comunali: ci è sembrato opportuno – ha sottolineato Alessandro Grieco – non prendere provvedimenti che andassero contro le comprensibili proteste dei lavoratori e chi, al contrario, ha tentato di cavalcare la situazione a meri fini elettorali è rimasto isolato: la cittadinanza ha compreso, nessuno ha inscenato forme strumentali di protesta e nessuno, per fortuna, ha dato fuoco ai rifiuti. Ancora una volta San Marco – ha concluso l’assessore – si è dimostrata una comunità responsabile”.

A partire da venerdì mattina, dunque, si provvederà alla rimozione di tutti i rifiuti accumulati in strada in queste ore. Dal prossimo lunedì riprenderà anche il regolare servizio porta a porta della raccolta differenziata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico