Forum, successo per confronto candidati

di Redazione

 SAN MARCO EVANGELISTA. Grande partecipazione di piazza domenica sera al confronto pubblico tra i candidati alle elezioni provinciali di San Marco Evangelista organizzato dal Forum dei Giovani.

All’incontro, introdotto e moderato dal presidente del Forum Giuseppe Paccone, hanno partecipato Gabriele Cicala, candidato per la lista “Moderati per Stellato”, Arcangelo Carozza, candidato per “Vento di centro”, Michele Miccolo per la lista “Speranza Provinciale” e Vincenzo Zitiello per la lista del Pdl. Quindici minuti ciascuno, rigorosamente cronometrati dal moderatore, per i quattro aspiranti consiglieri provinciali che si sono confrontati sui tre temi lanciati dal Forum ovvero politiche giovanili, ambiente e lavoro. Tutti i candidati si sono inoltre complimentati con il Forum che per l’iniziativa che ha visto per la prima volta a confronto le diverse posizioni politiche ed i rispettivi candidati.

“Come abbiamo sottolineato anche nella nostra lettere di invito – ha spiegato il presidente Paccone all’apertura dei lavori – questo incontro ha lo scopo di favorire la nascita di una coscienza critica tra i giovani affinché non prevalga l’abitudine per cui i figli votano in virtù delle decisioni assunte dai padri”. Paccone ha chiuso i lavori ringraziando i partecipanti a nome di tutti i giovani del Forum: “La prossima iniziativa del Forum – ha preannunciato – riguarderà uno dei temi scelti per il confronto di questa sera, ovvero l’ambiente”. Il Forum dei giovani, la cui istituzione è stata fortemente voluta dall’Amministazione di Gabriele Zitiello e seguita fin dall’inizio dall’assessorato alle politiche giovanili guidato da Antonio Ferraiuolo, si è costituito formalmente il 31 gennaio scorso con le elezioni per la individuazione del Presidente e del Consiglio del Forum.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico