D’Ambrosio: “Università deve portare il nome di Caserta”

di Redazione

Gabriella D’AmbrosioSAN NICOLA LA STRADA. “Via Napoli dal nome dell’Università”. Gabriella D’Ambrosio, vicepresidente del consiglio comunale di San Nicola la Strada, candidata alla Regione nella lista dell’Udc, riapre il dibattito sul nome della Sun.

“Università di Caserta – ha spiegato – deve essere questo il nome del nostro ateneo. Tutte le altre proposte fatte in questi anni, non sono altro che dei maldestri tentativi per distogliere l’attenzione dal problema e non cancellare l’odiato acronimo di Sun, Seconda Università per gli studi di Napoli”.

D’Ambrosio, comunque, non esclude la possibilità di poter “battezzare” con nomi che hanno fatto la storia di Caserta, come Vanvitelli o Carlo III, l’università di Terra di Lavoro. “Questo è un passaggio successivo – ha sottolineato – per il momento, il dato importante, è cancellare la denominazione di Napoli. Poi si troveranno modi e formule per scegliere il nome più appropriato da accompagnare a quello di Università di Caserta”.

Per la D’Ambrosio un passaggio importante per potersi finalmente staccare da Napoli, è rappresentato dall’inaugurazione del policlinico. “Il nostro ospedale doveva essere consegnato entro il 2008 – ha tuonato – siamo nel 2010 e ancora dibattiamo sulla ditta che dovrà completare i lavori”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico