D’Ambrosio: “Un albo comunale delle baby sitter”

di Redazione

 SAN NICOLA LA STRADA. “Un albo comunale delle puericultrici e delle baby-sitter per creare nuovi posti di lavoro e per offrire un servizio efficiente a tutti quei genitori che lavorano”.

E’ questo lo spirito della proposta di delibera presentata dal vicepresidente del consiglio comunale di San Nicola la Strada, Gabriella D’Ambrosio, candidata alla Regione nella lista dell’Udc. “Dopo il fallimento della proposta di legge sui nidi condominiali, a San Nicola la Strada le famiglie non l’hanno mai presa in considerazione – ha spiegato – era necessario studiare una soluzione per andare incontro alle istanze di quei genitori che lavorano e che non sanno a chi affidare i propri figli”.

D’Ambrosio è convinta che, con questo tipo di soluzione, si andrebbe da un lato a dare risposta a queste famiglie e, dall’altro, si riuscirebbe, comunque, a creare un nuovo mini indotto lavorativo che, in questo particolare momento storico, comunque, rappresenterebbe un toccasana per San Nicola la Strada. “Con l’albo comunale, comunque, si potrebbe permettere a tante ragazze di lavorare – ha detto – e nel contempo si darebbe la certezza alle famiglie di affidarsi a persone di sicuro affidamento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico