D’Ambrosio propone la “baby card”

di Redazione

Gabriella D’AmbrosioSAN NICOLA LA STRADA. E’ pronta la proposta di delibera per la baby card, una carta che permette alle famiglie meno abbienti di avere diritto a degli sconti per i bambini sino ai primi due anni di età sui generi di prima necessità.

A presentarla è il vicepresidente del consiglio comunale di San Nicola la StradaGabriella D’Ambrosio, candidata alla regione nella lista dell’Udc. “E’ questo uno strumento per andare incontro alle esigenze delle famiglie più povere nel momento in cui mettono al mondo un figlio – ha spiegato la D’Ambrosio – la nascita di un bambino deve essere per tutti motivo di gioia e di festa e non occasione di preoccupazione su come fare a mantenerlo”.

La candidata alla Regione dell’Udc ha studiato la carta in maniera tale da permettere alle famiglie di ammortizzare i costi più elevati che le mamme e i papà sono costretti ad affrontare nei primi due anni di vita del loro bimbo. “Dal materiale per l’igiene intima del bambino al latte, passando per le pappine – ha spiegato – gli aventi diritto alla baby card potranno acquistare tutti i prodotti a basso costo”.

D’Ambrosio, ancor prima di completare l’iter amministrativo della baby card, ha già chiuso intese di massima con tutti quegli esercizi commerciali che si dovranno convenzionare per permettere alle famiglie di poter disporre di questi sconti. “In questa maniera – ha ripreso D’Ambrosio – la carta sarà da subito fruibile per quelle famiglie che hanno i requisiti per ottenerla”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico