Arca, piccoli “Maciste” crescono

di Redazione

Antonio LaudanteSAN MARCELLINO. Dopo i Campionati Regionali Indoor di tutte le categorie della promozione e giovanile, c’è da fare una annotazione molto particolare sulla scuola aversana, ma forse meglio diremmo sammarcellinese del getto del peso.

Arrivano da San Marcellino infatti ben quattro dei sei campioni regionali di categoria di questa specialità, un poker che per quanto singolare, sta alla base di un buon lavoro fatto dal gruppo che viene fuori dalla Scuola Media “Da Vinci” di San Marcellino e che poi opera a pieno ritmo nella società sportiva Arca Atletica Aversa Agro Aversano, che mai come in questa stagione sta effettuando un lavoro di alto livello già con le categorie giovanili. Ma diamo un tantino di spazio a questi quattro campioni del getto del peso presentandoli uno alla volta.

Antonio Laudante è il top di questa nidiata, categoria allievi, under 17 indoor, ha vinto il titolo italiano di categoria ad Ancona, detiene la migliore prestazione italiana stagionale, ha siglato il nuovo record campano indoor. Studente all’Istituto Andreozzi di Aversa, sta ora preparando la stagione all’aperto, il suo sogno è partecipare a fine maggio alla selezione per gli Youth Olympic Games di Singapore, passando per le selezioni di Mosca. E’ naturalmente campione regionale allievi.

Ciro SicuroCiro Sicuro campione regionale cadetti, under 15, estroverso e giocherellone, deve necessariamente migliorare il suo rapporto con la scuola e con la costanza negli allenamenti, ma potrebbe essere un buon lanciatore di più attrezzi. Domenica sarà lui il campano che difende la regione al Promoindoor. Il suo sogno stagione è entrare nei primi otto alle finali nazionali dei tricolori cadetti.

Mario SantoroMario Santoro campione regionale ragazzi, under 13. Rappresenta la nuova generazione che viene fuori dalla “da Vinci”. Eclettico, può certamente ben esprimersi su più discipline dell’atletica, deve necessariamente costruirsi. Rapido e di buona intelligenza di apprendimento nel settore lanci. Alla sua primissima gara importante è andato subito sul podio alto, che dire.

Roberta MartinoRoberta Martino campionessa regionale under 13 tra le ragazze. Viene dalla ginnastica artistica, ottima saltatrice in lungo è stata argento ai regionali anche in questa disciplina, ma salta bene in alto, corre gli ostacoli. Potrebbe diventare una buona multipli sta. Anche lei ancora alle scuole medie, non disdegna di correre la corsa campestre, si è qualificata con la “Da Vinci” alle regionali degli Studenteschi che si correranno il 18 marzo a Persano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico