Sicurezza stradale, seminario alla scuola media ‘Stanzione’

di Redazione

 ORTA DI ATELLA. Il Progetto Icaro nasce con la collaborazione del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, del ministero dell’Istruzione e con il sostegno dell’Unicef …

… allo scopo di far comprendere ai giovani l’importanza del rispetto delle regole e della legalità contro i comportamenti pericolosi, causa principale degli incidenti stradali. In due giorni, l’11 e il 13 marzo, alunni delle classi I, II e III sotto la guida del sostituto commissario della Polizia Stradale dottoressa Maria Rosa Mauro, coadiuvata dall’assistente capo Pasquale Palmiero e dall’assistente Pietro Carlone hanno partecipato in sede a un seminario sulla sicurezza stradale.

Iniziative di questo tipo sono state e saranno sempre caldamente sollecitate e appoggiate dalla dirigente Del Prete nella convinzione che la diffusa maturazione di una cultura della legalità è la vera sfida che la scuola oggi deve fronteggiare nell’interesse della sicurezza e del progresso sociale e morale della nostra comunità, ma che non può vincere senza il coinvolgimento e la collaborazione delle famiglie e soprattutto senza il costante supporto delle istituzioni civili.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico