L’europarlamentare Iovine inaugura l’Idv ortese

di Redazione

Vincenzo IovineORTA DI ATELLA. Tantissime persone, provenienti anche da Sant’Arpino e Succivo, hanno partecipato all’inaugurazione della sede dell’Italia dei Valori ad Orta di Atella.

Particolarmente gradita è stata la presenza dell’eurodeputato Vincenzo Iovine, che nell’ultima tornata elettorale europea, ha ricevuto tantissimi voti di preferenza nell’intera zona atellana e particolarmente ad Orta. A far gli onori di casa il giovane dottor Antonio Santillo, candidato alle provinciali nel collegio Orta-S.Arpino per il partito dell’Italia dei Valori.

Nella sua relazione Santillo, da anni impegnato a tutelare e aiutare le persone in difficoltà e responsabile della sede zonale del patronato Se.N.A.S., ad Orta di Atella, ha illustrato, con chiarezza e passione, le linee guida del suo programma politico, mettendo al centro la difesa del bene comune e il contrasto alla cultura dell’illegalità e alla logica della corruzione.

Dopo Santillo ha relazionato il giovane avvocato Giancarlo L’Arco, già vicesindaco di Sparanise e candidato come consigliere alla regione per l’Idv.

Ha concluso l’onorevole Iovine, che nel suo intervento, ha ribadito “l’amore per la nostra terra casertana e il suo impegno in sede di parlamento europeo mirato soprattutto ad evitare gli errori dei politici del passato campioni nel perdere gli incentivi europei. Tanti fondi, della comunità europea, non investiti a tempo sono rimasti inutilizzati e andati perduti”. Il suo primo è più importante impegno come europarlamentare è quello di “favorire i giovani e i piccoli imprenditori del sud perché la nostra terra è piena di risorse spesso poco o mai utilizzate”.

Presenti all’incontro anche l’avvocato Vincenzo Pastena, dirigente Idv, Angelo Migliaccio, e il dirigente Inps Ermanno Guido, candidato come consigliere al Comune di Orta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico