Del Prete (Pd): “La politica torni a tutelare gli interessi generali”

di Redazione

Elpidio Del PreteORTA DI ATELLA. In un incontro con i “Giovani Democratici”, Elpidio Del Prete, candidato alla provincia del Pd nel collegio “Sant’Arpino-Orta di Atella”, ha affrontato e chiarito il senso del suo impegno racchiuso nel motto “Tornare alla Politica. Costruire la Speranza”.

“La politica, ha detto il candidato del Pd, deve tornare ad essere il luogo dove si affrontano e si risolvono i problemi quotidiani della gente, dove l’interesse generale e il bene della comunità deve sempre prevalere sulle logiche di parte e sugli egoismi individualistici. Solo tornando a questo sano principio della politica sarà possibile ricostruire una speranza, soprattutto per le giovani generazioni che sono il nostro futuro. E sulle giovani generazioni che bisogna investire coinvolgendole in un progetto condiviso di iniziative, capaci di farci uscire da una crisi per riscoprire valori ed ideali in grado di sconfiggere il disordine morale, la violenza e la paura. Bisogna tornare alle cose semplici, comprensibili da tutti. Bisogna ristabilire il sano principio di responsabilità che chi sbaglia paga e non consentire che i protagonisti della cattiva gestione amministrativa si candidano alla gestione della cosa pubblica, addirittura ai livelli sovra-comunale”.

Sollecitato dai giovani a fare un esempio concreto, Elpidio Del Prete ha richiamato l’atteggiamento tenuto in consiglio comunale dal gruppo consiliare del Partito Democratico sulla questione del “Piano Casa”. “Avremmo potuto disertare quel Consiglio Comunale di fronte ad una proposta sbagliata nella forma e nei contenuti e cavalcare in maniera strumentale l’incapacità di questi amministratori e, invece, assumendoci le nostre responsabilità e guardando agli interessi del Paese, abbiamo contribuito, in modo decisivo, a migliorare la proposta, a renderla utile per le reali esigenze dei nostri concittadini, eliminando norme ambigue e sospette”.

Al termine dell’incontro, i “Giovani Democratici” hanno deciso di avviare una serie di iniziative sul territorio, legate ai temi che nell’incontro sono stati affrontati, con particolare riferimento ai temi del lavoro, della solidarietà, dei servizi e della sicurezza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico