Scioperano i lavoratori della Coca Cola di Marcianise

di Redazione

Ferdinando PalumboMARCIANISE. I lavoratori della “Coca Cola Hbc Italia” di Marcianise hanno scioperato mercoledì mattina per protestare contro l’accordo di riorganizzazione aziendale, …

… condiviso da alcune sigle sindacali, che ha fatto seguito alla incorporazione della Socib, avvenuta il 1 gennaio scorso.Due ore di sciopero necessarie a sensibilizzare l’azienda circa la temuta riduzione delle buste paga e l’assorbimento di voci retributive, frutto di anni di trattative.

“Pur comprendendo la necessità aziendale di voler organizzare ed uniformare le posizioni retributive in tutti gli stabilimenti del paese – ha dichiarato il segretario regionale del settore Agroalimentare della Ugl Campania, Ferdinando Palumbo (nella foto) – avevamo già rigettato l’accordo poiché ritenevamo opportuno approfondire con maggior attenzione alcune tematiche, tra cui quelle dei lavoratori dello stabilimento di Marcianise. Appena ieri, avevamo partecipato all’azienda le esigenze di chi, vede messi in discussione gli accordi contratti nel corso degli anni e la nostra proposta di voler discutere una nuova piattaforma d’accordo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico