Restyling in cantiere per la scuola media “Calcara”

di Redazione

 MARCIANISE. L’amministrazione Tartaglione ha programmato una serie di interventi migliorativi di edilizia scolastica in favore della scuola media statale “A.Calcara” grazie ai finanziamenti pervenuti dall’Inail (Istituto Nazionale per l’Assicurazione sul Lavoro) …

… in seguito all’accettazione di un apposito progetto presentato nei mesi passati dal Comune di Marcianise. In proposito nei giorni scorsi l’ente erogatore ha inviato una nota informativa al Comune. L’importo complessivo dei fondi stanziati ammonta a diverse migliaia di euro, che saranno utilizzati per riqualificare strutturalmente il plesso, nonché per abbatterne le eventuali barriere architettoniche che ancora ivi insistono. Attenzione particolare sarà rivolta al miglioramento delle condizioni igieniche e di sicurezza dell’istituto. Soddisfatti il sindaco Antonio tartaglione e l’assessore ai Lavori Pubblici, Paride Amoroso.

Nuovo passo in avanti dunque nel programma rivolto alle scuole, al centro dell’attenzione degli esponenti del locale governo, coscienti della centralità dell’istruzione, quale organo formativo per eccellenza, che forgia i giovani, per prepararli al meglio all’inserimento nella società civile. Proprio tale principio è stato assunto come base ispiratrice dei numerosi progetti inerenti al mondo scolastico, che spaziano dal restyling dei plessi fino alla promozione di attività finalizzate a fornire supporti integrativi di qualità alle attività didattiche ordinarie.

Ultima in ordine cronologico è stata la programmazione di intereventi di miglioria strutturale per gli edifici ospitanti la scuola media “Cavour” di via Mattarella, e l’istituto comprensivo “Moro” di via Tagliamento, possibili sempre grazie ai finanziamenti dell’Inail. Sul piano formativo nelle scorse settimane è stata sancita l’intesa tra l’ente marcianisano, l’ Itis “G. Ferraris” e il centro di orientamento professionale, ubicato presso l’ex Ciapi, che porterà alla realizzazione di una piattaforma programmatica contro la dispersione scolastica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico