Macerata, 500 persone al comizio di Nacca

di Redazione

Martino NaccaMACERATA CAMPANIA. Erano presenti circa 500 persone al comizio della lista “L’Alternativa c’è” capitanata dal candidato a sindaco Martino Nacca.

Il comizio ha avuto luogo l’ altro ieri sera in via Gobetti. Il candidato a sindaco Nacca ha fatto delle precisazioni riguardanti proprio via Gobetti, mettendo in evidenza la necessità di effettuare al più presto interventi sul manto stradale, allo stato attuale piuttosto dissestato. L’intento è quello sicuramente di valorizzare questa strada , ben collegata a Santa Maria Capua Vetere , non solo con gli interventi sopracitati ma anche attraverso la costruzione di una piazzetta. Altri progetti che la lista intende portare a termine sono sicuramente la riorganizzazione del Piano commercio in modo da tutelate le piccole attività commerciali.

Alle attività artigianali locali sarà data l’opportunità di dislocare la propria attività in aree Pip a condizioni particolarmente favorevoli. La lista ha inoltre intenzione di istituire uno sportello virtuale per diffondere e promuovere le realtà imprenditoriali e artigianali locali. Altro obiettivo sarà quello di coadiuvare, con opera di organizzazione e sensibilizzazione, gli agricoltori locali nello smaltimento dei prodotti usati in agricoltura (in modo particolare polistirolo e plastica) e di valorizzare il territorio comunale ai fini agricoli anche a mezzo di azioni di supporto per operatori che intendono investire in produzione agricole alternative (ince ntivare l’uso delle risorse finanziarie statali, europee e regionale).Il Comune assisterà le aziende agricole presenti sul territorio nella delicata fase di riconversione della filiera del tabacco in produzione alternative ad alto reddito.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico