Ventrone si dimette dalla giunta

di Redazione

 MADDALONI. Alfonso Ventrone, assessore alla Sanità e Cimitero, ha rassegnato le dimissioni. Il delegato, candidato al consiglio comunale nella lista Pd, …

… puntualizza il perché il suo abbandono dell’esecutivo è avvenuto successivamente ai propri compagni di partito Antonio Di Silvestro, Maurizio Reitano, Clemente Gorgoglio nonché Alessandro Sforza, candidato al consiglio comunale come indipendente nella lista Pd.

“C’è completa condivisione degli indirizzi politici e partitici. Le mie dimissioni non sono state contestuali ai miei colleghi, perché mi è stato materialmente impossibile sottoscrivere il documento di dimissioni collettive del Pd – spiega Alfonso Ventrone – per impegni professionali. Stamattina, infatti, ho aderito alle linee di partito ufficializzate da Gaetano Pascarella”, ex sottosegretario alla Pubblica istruzione.

Mercoledì mattina, quindi, la giunta di Salvatore Liccardo è priva dell’appoggio di tutti i partiti di centrosinistra, che hanno ricevuto il mandato elettorale nelle trascorse elezioni amministrative. “Puntualizzo che sono e sono sempre stato un uomo di partito – aggiunge Ventrone -, sono dispiaciuto e rammaricato delle spregevoli illazioni in merito, frutto di strumentalizzazioni spregevoli volte solo a denigrare la mia persona ed il mio impegno politico. Attualmente l’intera compagine politica di centro sinistra ha quindi ritirato l’appoggio all’esecutivo Liccardo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico