Letizia chiede una scultura per Pinelli a Milano

di Redazione

Domenico Letizia MADDALONI. Domenico Letizia aderisce e invita ad aderire all’iniziativa lanciata dal Centro Studi Libertari/Archivio Giuseppe Pinelli di Milano per l’installazione di una scultura dedicata a Giuseppe Pinelli alla stazione ferroviaria di Milano, Porta Garibaldi.

L’iniziativa è sostenuta da personaggi pubblici ed assume un valore storico di particolare importanza. Domenico Letizia illustra il perché di questa adesione anche da Maddaloni: L’iniziativa assume un importanza particolare per aspetti molto profondi, vi è da ricordare una strage quella di Piazza Fontana, strage non conosciuta dalle nuove generazione eppure quella situazione ha cambiato la storia del secondo Novecento Italiano, c’è da chiedere giustizia per una vicenda dai contorni delicati e ancora sconosciuti, ancora oggi della morte di Giuseppe Pinelli si dice molto, anche molte stupidaggini, e non si è giunti comunque a saper la verità della sua morte e del perché di quei giorni davvero oscuri per il nostro paese.

Invito tutti i cittadini Maddalonesi ad aderire all’iniziativa e ad informarsi sulle pubblicazioni e sulle iniziative culturali che hanno un carattere nazionale, del Centro Studi Libertari di Milano, invito tutti i politici, i sindacati, la società civile, i cittadini ed in particolare gli insegnanti a non dimenticare quella che fu una strage di stato,sconosciuta alle nuove generazioni e questa tra tutte è la cosa più grave.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico