Mafia, operazione Polizia-Fbi: numerosi arresti in Italia e Usa

di Redazione

 PALERMO. Operazione antimafia congiuntadegli uomini del Servizio operativo centrale (Sco) della Polizia, della squadra mobile di Palermo e dell’Fbi in Italia e negli Stati Uniti.

Diversi gli arresti effettuati sia in Sicilia sia negli Usa. I reati contestati sono di associazione mafiosa, riciclaggio, estorsioni, tentato omicidio, traffico di droga e altro.

Le indagini, che concludono una serie di inchieste che hanno duramente colpito “Cosa nostra” (arresto di Bernardo Provenzano, di Salvatore e Sandro Lo Piccolo, di Domenico Raccuglia, di Giovanni Nicchi, nonchè l’operazione “Gotha”), hanno consentito di destrutturare una famiglia mafiosa di Palermo, colpendone anche le rispettive proiezioni internazionali neli Usa. Impegnati nell’operazione decine di investigatori.

Duramente colpita la famiglia di “Santa Maria di Gesù”, proiettata a sviluppare interessi oltreoceano, e segnatamente a New York e Miami, dove sono stati effettuati 6 importanti arresti per gravi reati, attraverso personaggi ad essa collegati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico