Lippi presenta la rosa dei convocati e Nesta rifiuta la convocazione

di Angela Oliva

Alessandro NestaCOVERCIANO (Firenze). Anche Alessandro Nesta è stato convocato dal ct della Nazionale italiana Marcello Lippi, ma ha detto “no”.

Ad annunciare la decisione del difensore rossonero è proprio l’allenatore dell’Italia che, durante la conferenza stampa di lunedì ,mattina, ha affermato: “In maniera definitiva Nesta mi ha comunicato che non se la senta di tornare in Nazionale e questo per tutta una serie di motivi e nonostante gli abbia detto dell’importanza di un suo rientro nel gruppo. Lui è in credito con la Nazionale con la cui maglia ha sempre rimediato infortuni importanti, ora che ha ritrovato una stabilità fisica non vuole più rischiare. Il suo rientro avrebbe dato una scossa all’ambiente, ma rispetto la sua scelta. Con Nesta sarebbe stata possibile una difesa a tre, ma credo che lo sarà anche senza di lui”.

Niente Sud Africa, quindi, per Nesta. Al suo posto Lippi dovrà convocare qualche altro difensore e la voce che circola negli ambienti parla di Amauri.

Il ct della Nazionale, inoltre, ha parlato anche di Mario Balotelli, convocato per l’Under 21, che giocherà contro l’Ungheria: “Spero sia determinante mercoledì con l’Under 21 perché, nonostante abbia giocatori importanti come lui, non vive un momento felice. È un giocatore che ha mezzi e talento. All’Inter stanno facendo un importante percorso per la sua maturazione. Quando sarà completato, mostrerà il suo talento con sostanza prima all’Inter e poi in Nazionale”.

Infine non manca un appunto di Lippi riferito a tutti gli allenatori della serie “A” ed in particolar modo al rossonero Leonardo che ha chiesto ai suoi convocati di risparmiarsi in vista del match con la Roma: “Ho letto che Leonardo ha detto ai suoi nazionali di risparmiarsi. Io ho solo questi due giorni, non mi posso preoccupare di Juventus-Fiorentina e Milan-Roma. Mi dispiace se qualcuno dovrà giocare 90 minuti, ma dico a Leonardo e ai tecnici di Juve, Fiorentina e Roma che non posso fare Italia-Camerun in funzione delle partite di sabato e domenica”.

Ricordiamo che i convocati in magli azzurra per la partita di mercoledì contro il Camerun sono:

PORTIERI: Morgan De Sanctis (Napoli), Federico Marchetti (Cagliari), Salvatore Sirigu (Palermo).

DIFENSORI: Daniele Bonera (Milan), Leonardo Bonucci (Bari), Fabio Cannavaro (Juventus), Mattia Cassani (Palermo), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Nicola Legrottaglie (Juventus).

CENTROCAMPISTI: Christian Maggio (Napoli), Andrea Cossu (Cagliari), Daniele De Rossi (Roma), Gennaro Gattuso (Milan), Claudio Marchisio (Juventus), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Angelo Palombo (Sampdoria), Simone Pepe (Udinese), Andrea Pirlo (Milan).

ATTACCANTI: Marco Borriello (Milan), Antonio Di Natale (Udinese), Giampaolo Pazzini (Sampdoria), Fabio Quagliarella (Napoli).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico