Champions, Milan e Manchester si giocano accesso ai quarti

di Redazione

LeonardoMercoledì sera, alle ore 20.45, all´Old Trafford di Manchester i red devils padroni di casa sfidano i diavoli rossi del Milan, sfida che premierà l’accesso ai quarti a una delle più importanti competizioni calcistiche.

Sono quattro i precedenti in Europa tra Manchester United e Milan.Tutti si sono consumati nella massima competizione continentale (3 volte in semifinale ed 1 negli ottavi) ed hanno visto prevalere sempre la squadra milanese, che ogni volta ha raggiunto la finale.

Ma stasera è diverso, dopo il 2-3 dell’andata occorre vincere con almeno 2 reti di scarto, un’impresa molto difficile visto che è quasi impossibile vincere a Manchester se andiamo a rivedere gli ultimi risultati: su 137 incontri di coppe europee disputati tra le mura amiche ha perso solo 8 volte. Questo dato certamente non da conforto al tecnico Leonardo visto che deve far fronte anche all’infortunio di Pato, uno dei giocatori più proliferi della rosa milanese, a Nesta (problema al menisco) che si ferma anche lui e forse in dubbio anche Antonini per un problema muscolare. Sicuramente giocherà Huntelaar insieme a Flaminì, a centrocampo con Pirlo e Ambrosini e il tridente offensivo completato da Ronaldinho e Borriello. C’è il rischio che Beckham non possa giocare dal primo minuto. Leonardo, quindi, potrebbe ritrovarsi a dover schierare Bonera e Thiago Silva al centro, e Jankluovski e Abate sugli esterni.

Il Manchester dovrebbe schierare: Van Der Sar; Rafael, Rio Ferdinand, Evans, Evra; Nani, Scholes, Fletcher, Valencia; Park; Rooney, mentre in panchina: Kuszczak, Neville, Gibson, Oberta, Diouf, Berbatov.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico