New Volley, l’unione faccia la forza

di Redazione

Marta RazzinoGRICIGNANO. Sabato 6 marzo, al Centro Sportivo di Carinaro, ore 19, battuta d’inizio di quella che per il New Volley Libertas è la prima delle otto finali, che da qua al 24 aprile, …

…stabiliranno la griglia delle partecipanti ai play-off e delle squadre che rimarranno a guardare il post-season. Per coach Della Volpe la settimana di lavoro si è svolta all’insegna del recupero delle energie nervose e fisiche, quelle con le quali il New Volley ha ottenuto e potrà ottenere tante soddisfazioni in questa straordinaria stagione, condotta dalla prima alla diciottesima giornata.

Tra Razzino e compagne e la vittoria c’è però l’Herbelia Vico Volley, quinta e distaccata di 11 punti dal Gricignano, col team viaggiante probabilmente all’ultima spiaggia per conquistare un posto tra le prime tre. Le vicane sono reduci dalla buona vittoria interna contro Salerno e fuori dalle mura amiche hanno un record di 5 sconfitte e 4 vittorie. L’andata, il 21 novembre, si concluse 3 a 1 per il New Volley.

Di quella partita rimane memorabile il terzo set, conquistato dalla capolista per 30 a 28. Sostenute dal pubblico e spronate da allenatore e dirigenza, le indomabili ragazze del presidente Lello Della Volpe sono pronte per un’altra sfida all’ultimo muro, ulteriore battaglia per conquistare un girone come non mai acceso, equilibrato e dagli alti valori tecnici.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico