La New Volley sempre più regina del campionato

di Redazione

 GRICIGNANO. Partenope sconfitta sul suo campo, decimo successo esterno stagionale e quarta vittoria consecutiva per 3 a 0 per le ragazze del New Volley Libertas di Gricignano, ormai alla ventiduesima giornata di fila in testa alla classifica.

L’ambiente ormai ci crede, a partire dal numero uno Lello Della Volpe e dal presidente onorario Francescantonio Russo e tutti, dirigenza e staff tecnico, si dichiarano pronti a sostenere la squadra nella sua volata finale, col +2 da difendere su Megaride e Pomigliano (quest’ultima con una partita in più). Una vittoria di carattere, da vera capolista, quella delle atlete di Luciano Della Volpe, col tecnico che ha dovuto fare i conti con qualche defezione dell’ultima ora. Problemi fisici e gravi motivi personali hanno impedito, proprio alla vigilia, l’utilizzo di Ilaria Dubbioso e Doroty Rinaldi, con Francesca Della Volpe in panchina per onor di firma ma neanche scesa in campo. Con otto giocatrici di fatto arruolabili, il New Volley ha fatto di necessità virtù, da vera grande, stringendo i denti e soffrendo solo nel secondo parziale, l’unico vinto di misura (25 a 23). Il sestetto di partenza ha visto Razzino opposto, Di Luise e Trotta schiacciatrici, Marzano e De Santis centrali e Brillantino al palleggio, libero Cataffo.

Partita dalla panchina, anche l’altra alzatrice, la giovanissima Anna Di Santi, ha avuto un ruolo determinante nel successo della sua squadra, infilando buoni turni di battuta nei minuti in cui è scesa in campo e non facendo rimpiangere il capitano, Carmen Brillantino, ancora una volta a livelli altissimi e migliore in campo delle sue. Nonostante la brillante vittoria, a Gricignano la concentrazione rimane alta. Neanche il tempo di godersi la vittoria che subito un altro impegno, un’altra finale, attende il New Volley: al centro sportivo di Carinaro, mercoledì alle 17 e 30, turno infrasettimanale contro la Pallavolo Isolana, squadra alla portata della capolista ma che scenderà in campo senza assilli di classifica e con l’arma in più della tranquillità.

Tabellino

A.P. PARTENOPE – NEW VOLLEY GRICIGNANO 0-3 (18-25, 23-25, 21-25)

Classifica serie C Femminile – Gir. B (prime posizioni): New Volley Gricignano 57 ASD Megaride 55 AS Volley Ball ’70 55 (una partita in più) Centro Santulli Aversa 49 SGV Volley 46

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico