Monte Santa Croce

Oliviero: “No a centrale termoelettrica a Presenzano”

Gennaro OlivieroPRESENZANO. “Presenzano non sarà sito per la centrale per la produzione di energia elettrica”. Lo afferma Gennaro Oliviero, candidato al Consiglio regionale con Sinistra Ecologia e Libertà.

“Ho sospeso per mezza giornata la mia campagna elettorale per recarmi a Napoli e firmare una interrogazione urgente a Bassolino, Marone e Ganapini, i quali devono spiegare una volta e per tutte a questi ‘quattro dirigenti statali’ che il Consiglio regionale e i cittadini sono sovrani. Non può essere una semplice conferenza di servizi composta da qualche dirigente della Regione e qualcuno del dipartimento per l’energia del Ministero della Sviluppo Economico a decidere del futuro della nostra terra. Il Consiglio regionale si è dichiarato contrario, il sindaco e la cittadinanza di Presenzano e dei Comuni limitrofi lo sono altrettanto, e quindi Bassolino faccia immediata contestazione al Ministero perché non possiamo permettere che qualche escamotage giuridico, messo in atto da qualche ‘bravo burocrate’ possa mortificare i territori, i cittadini e le Istituzioni stesse”.

“Questa è una situazione paradossale, – conclude Oliviero, capogruppo uscente del Pse alla Regione – chi ha la potestà per decidere lo fa, chi non ha poteri, a tavolino non può decidere. Spero di non dover sostituire l’Ente Regione in questo compito, ma sicuramente, ancora una volta, non mi tirerò indietro”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, difese donna incinta da due immigrati balordi: premiato dal sindaco - https://t.co/nOotMy1tma

Casal di Principe, tentano furto in deposito edile: messi in fuga da sorveglianza remota https://t.co/I1xZ4uuj6I

Strage familiare nel Casertano: finanziere uccide moglie e cognata, poi si toglie la vita https://t.co/zXXH8D1Fep

Aversa (CE) - Festa dell'Albero nel Parco Grassia: ha senso? (16.11.18) https://t.co/DkjhynuSXo

Condividi con un amico