Caserta

Stellato e De Luca: “Provincia e Regione lavoreranno in sinergia”

Stellato e DelucaCASERTA. “In questa sala c’è uno straordinario clima di partecipazione e di entusiasmo”. Si apre così, con le appassionate parole di De Luca, l’aspirante governatore della Campania, l’incontro pubblico al ristorante Caracas, di Maddaloni.

Una sala gremita fino all’inverosimile, quasi 2000 persone hanno salutato Giuseppe Stellato e Vincenzo De Luca, insieme tra la gente per stringere mani e parlare del futuro possibile. “E’ una serata memorabile – ha esordito Stellato nel suo intervento – De Luca è la vera speranza perché ci ha dato il coraggio di credere nella vittoria”. Stellato ha ringraziato poi tutti i candidati coesi nella corsa alle regionali e alle provinciali e ha aggiunto: “Dobbiamo risvegliare il senso di appartenenza che ci lega al territorio e quel senso di cittadinanza che consente di guardare oltre i confini dei partiti, affinché si possa mettere in campo progetti reali di rilancio e di sviluppo sia della Provincia che della Regione”.

“Noi abbiamo un’idea possibile – continua con fervore – abbiamo energie e competenze giuste per farcela, noi in questo ci crediamo. In Terra di Lavoro abbiamo molte emergenze ma le supereremo utilizzando una grande sinergia tra Regione e Provincia: vogliamo essere protagonisti infatti di un progetto comune con De Luca che metta al centro l’ambiente, l’occupazione, la lotta alla criminalità. Con la nostra vigore e volontà e con la capacità di De Luca avremo questa forza”.

L’incontro si è protratto tra gli applausi generali fino alla conclusione del candidato alla Presidenza della Regione che non rinuncia ad una chiosa ironica: “I rappresentanti del governo nazionale si sono autodefinti quelli del governo del fare, ma in verità non sono stati capaci nemmeno di fare le liste”.

Alle 18, al Jolly Hotel, Stellato ha visto il leader dei Verdi, Angelo Bonelli, nell’incontro sul tema “L’Emergenza ambientale e sanitaria nel casertano: il ruolo della Provincia”. “Il risanamento dell’ambiente sul territorio è la precondizione per qualsiasi progetto o iniziativa in questa terra”, ha dichiarato il candidato alla Presidenza dell’Ente, riprendendo il tema caro ai Verdi che lo ritengono strategico per rilanciare nell’ambito della politica casertana la questione ambiente e sanità.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico